LAR
The art of plastics
L.A.R aveva bisogno di una infrastruttura di supporto alla sua principale attività: il taglio e la lavorazione di diversi materiali, e in particolare i metalli. Ha scelto così un prodotto offerto da Piel by McPhy, orientandosi, per la prima volta, sulla tecnologia alimentata a idrogeno.
problema
Negli ultimi anni, l’azienda ha affrontato sfide significative legate all’efficienza dei processi produttivi, sui quali tradizionalmente si è focalizzata per massimizzare gli standard qualitativi.
In particolare, è emersa la necessità di adottare un’innovativa soluzione per ottimizzare i processi di lavorazione e di taglio dei metalli. L’obiettivo principale di questa integrazione è stato la riduzione dei consumi energetici e dei costi associati.
soluzione
Piel ha integrato l’elettrolizzatore che è stato ritenuto essere, dopo un’attenta valutazione dei parametri produttivi, più adatto alle necessità e agli obiettivi di L.A.R. Grazie al prodotto Piel by McPhy M, adesso L.A.R può produrre in loco una quantità di idrogeno necessaria alle fasi della produzione specificatamente dedicate al taglio dei metalli, una delle attività industriali per le quali il prodotto è pensato e progettato.
L’integrazione di un infrastruttura direttamente nei laboratori ha permesso di tagliare i costi relativi al trasporto e alla manutenzione delle bombole di ossigeno pressurizzato.
e-mail piel@mcphy.com
tel +39 0571 445811
Via Ayrton Senna, 22
San Miniato/PI – Italia